Studiare un’immagine chiara, efficace ed immediata per la propria professione: questo l’intento dietro alla realizzazione del Sito Web dello Psicologo Felice Vecchione.
Si tratta di uno Psicologo, Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale e Analista Bioenergetico che aveva l’esigenza di creare un sito semplice nella navigazione, chiaro nel linguaggio, professionale nell’aspetto.
Abbiamo studiato insieme quali potessero essere le esigenze nella praticità:
- Responsive. L’utilizzo da smartphone è sempre più diffuso.
- User Friendly. Di semplice utilizzo sia per l’utente sia per il professionista. L’utente riesce a navigare con semplicità, a cercare gli argomenti di interesse, a contattare in qualsiasi momento il professionista ( -ndr- abbiamo inserito un collegamento whatsapp per facilitare anche chi è più restìo o timido nel contatto con uno psicologo). Il professionista ha piena autonomia nell’inserimento dei contenuti.
- Semplice. Senza troppi fronzoli o animazioni. Un blu rilassante a fare da guida, utilizzo di soli due caratteri per differenziare titoli e testi, cambio di colore per evidenziare la selezione interessata, la sua foto per renderlo immediatamente identificabile e riconoscibile (-ndr- in un settore come il suo, la fiducia e la prima impressione giocano molto) e con categorie ben definite per riuscire a dividere gli argomenti in base al settore di riferimento.
Per visitare il suo sito: https://felicevecchione.it/
Il mio core business si occupa prevalentemente di Progettazione e Content, ma in casi come questo, spesso, mi applico anche nella realizzazione di un sito web.
L’importante è saper riconoscere i propri limiti ed imparare a collaborare: laddove io non riesca a portare avanti alcune cose (perché giustamente ogni professionista ha le sue specificità e competenze), c’è sempre chi può completare. Fortunatamente, negli anni, ho conosciuto amici e colleghi con cui poter ideare e concretizzare progetti: dai più semplici a quelli più complessi. In questo caso ho ricevuto giusto un piccolo aiutino da casa poiché con gli Hosting ogni tanto ho delle discussioni 😉